Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita.

Condizioni generali di vendita

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.dirtbikemotocrossracing.com potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società Dirt Bike Racing S.a.s di Canestraro Devis con sede a Carmignano di Brenta (PD), via Palazzina 54, P.Iva 01337630287.

L’acquisto di quanto richiesto è possibile nelle seguenti fasi:

  • Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Dirt Bike Racing S.a.s una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Dirt Bike Racing S.a.s, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  • Dirt Bike Racing S.a.s si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente.
  • Prodotti disponibili – Dirt  Bike Racing S.a.s verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell’apposita area riservata “Il mio account” l’ assegnazione dei prodotti.
    Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Dirt Bike Racing S.a.s non garantisce l’assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “stato ordini”.
  • Prodotti non disponibili o in arrivo – Dirt Bike Racing S.a.s da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio fornitore.  In tale ipotesi Dirt Bike Racing S.a.s lavorerà l’ordine, comunicando via e-mail il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal fornitore. Se alla data prevista i prodotti non dovessero risultare  disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore.

 

N.B. L’ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente. Dirt bike Racing S.a.s si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente.

Dirt Bike Racing S.a.s, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato.

Annullamento ordini.

L’ordine può essere annullato i qualsiasi momento nello stato di lavorazione. Per comunicarlo occorre telefonare al numero 0495958571 o inviare una e-mail a info@dirtbikemotocrossracing.com.
La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Dirt Bike Racing  S.a.s al proprio fornitore o in fase di partenza cioè già imballata e fatturata.

Consegna merce – Controllare la merce quando viene consegnata.

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Il costo per la consegna “al piano” varia in base al prodotto, alle strutture disponibili nell’edificio ed alla zona di consegna, va quindi richiesto preventivamente al Servizio Clienti.

All’atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
  • Il documento di trasporto, contenuta all’interno della confezione o nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli, o consegnata dal corriere, va conservata.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
  • In caso di non congruità della merce tutti gli eventuali costi per il reintegro e/o la sostituzione sono a carico di Dirt Bike Racing.

 

Controllare attentamente il pacco al ricevimento.

Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualunque altra anomalia (Es. pacco chiuso con nastro del corriere) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando:riserva di controllo merce ed importante, descrivere il danneggiamento esteriore.
Senza tale indicazione non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento danni nel caso in cui all’apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato.

Reso o sostituzione prodotti.

Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo entro e non oltre un mese dalla data di vendita riportata sullo scontrino o fattura in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale sana, sostituendo l’ articolo o accreditando l’intero ammontare, ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili.

Esenzione di Responsabilità.

Dirt Bike Racing non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo dopo la fine della garanzia. Se questo problema sussisterà all’interno del periodo di garanzia, Dirt Bike Racing potrà a suo insindacabile giudizio sostituire il prodotto con altro modello differente ma con caratteristiche tecniche simili o superiori.